venerdì 18 settembre 2009

14 - L'ALFABETO DELL'AMORE

N
nuovo

‘‘Io vi do un comandamento nuovo: amatevi gli uni gli altri. Amatevi come io vi ho amato! Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli se vi amate gli uni gli altri’‘ (Gv 13,34s).

Quando si ama profondamente una persona, non si arriva mai ad abituarvisi. Ogni gesto fatto con amore e accolto nell’ amore è sempre nuovo. Dare per scontato anche la più quotidiana delle azioni è scambiare l’amato come sopramobile o animale domestico, è permettere alla noia di entrare in casa nostra: quando ciò avviene, presto o tardi, se ne va l’amore.
Non è normale aver lasciato un paio di calzini sporchi e trovarli puliti nel cassetto; ma quante volte mi dimentico di dire ‘‘grazie”!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.